CASA ECOLOGICA

Dal 2004 ci occupiamo di edilizia a risparmio energetico ed ecosostenibile: presentiamo alcune case costruite in questi anni con tecnologia “a secco”.I vantaggi:- edifici personalizzati, realizzati su progetto e senza limiti strutturali.- antisismicità: le strutture in legno hanno ormai dimostrato prestazioni che vanno ben oltre i limiti imposti dalla normativa vigente in termini di resistenza ai terremoti.

- risparmio energetico: la particolare tecnologia costruttiva unitamente alla progettazione accurata degli aspetti bioclimatici possono portare al risparmio dei consumi per riscaldamento e climatizzazione che può arrivare al 70% rispetto ad un fabbricato tradizionale. La tecnologia costruttiva utilizzata colloca gli edifici “naturalmente” in classe A.

- comfort e benessere: la qualità e la natura dei materiali impiegati  (legno, gesso-fibra, lana di roccia o di legno)  unitamente ad una accurata progettazione consentono di conseguire prestazioni di confort termico, igrometrico e acustico di altissimo livello.

- rapidità ed economicità in fase esecutiva (vedi Fasi Costruttive): un edificio monofamiliare può essere realizzato in 3-5 mesi; l’elevato livello di precisione in fase di montaggio e di completamento dell’immobile consente di evitare i ritardi e gli imprevisti classici dell’edilizia tradizionale.

A questo si aggiungono tempi certi di consegna e montaggio, prezzo fisso e invariabile, costi finali inferiori del 20%-30% rispetto ad una casa tradizionale con pari prestazioni.

2 1
Casa Francesca Casa Claudia
3 work_in_progress
 Casa Alessia  Casa Elvira
work_in_progress
 Casa Monica